venerdì 3 gennaio 2014

Abbiamo letto: Una parte di me e Il gioco tra noi di Lisa Renee Jones

Oggi vi voglio parlare di questi due libri che, insieme a "Se fossi te", compongono la serie "Inside Out Trilogy".

Una parte di me è il secondo libro di questa trilogia. 
Trama: Sara McMillan, giovane insegnante appassionata d'arte, dopo essersi imbattuta per caso nei diari segreti di Rebecca ed essersi messa sulle sue tracce - dato che la ragazza apparentemente è scomparsa - si ritrova in bilico tra la sua vita passata e quella presente. Nel tentativo di scoprire qualcosa in più su questo mistero, Sara ha preso il posto di Rebecca nella galleria d'arte dove la ragazza lavorava, ma da quel momento la sua esistenza è irrimediabilmente cambiata. L'incontro con l'artista Chris Merit l'ha sconvolta: si è perdutamente innamorata di quell'uomo carismatico, tormentato e pieno di segreti, il "principe oscuro" che le sta facendo scoprire una sessualità tutta nuova e conturbante, ma ancora non è sicura di potersi fidare fino in fondo di lui. Enigmatico, sfrontato e arrogante è invece Mark Compton, il proprietario della galleria e, come tale, suo nuovo datore di lavoro: spesso Mark le rende la vita impossibile, però Sara non può nascondere che c'è qualcosa in lui che la turba e insieme la intriga. Ma, soprattutto, Sara non ha ancora capito che tipo di legame ci sia tra i due uomini, e più volte ha avuto l'impressione di trovarsi al centro del loro braccio di ferro, di essere la posta in gioco nella loro lotta di potere. Anche la lettura dei diari continua a confonderla: non ha il coraggio di ammetterlo, ma le fantasie erotiche descritte da Rebecca la eccitano e contribuiscono a far emergere un lato della sua natura che finora aveva ignorato, un'ombra che la spaventa e la seduce, una parte di lei che assomiglia sempre di più a Rebecca... Ma fino a dove la condurrà questa pericolosa scoperta? 

"Una parte di me" è il secondo libro della trilogia "Inside Out". Devo ammettere che mi ha convinta e conquistata davvero tanto, le vicende si fanno sempre più complicate e intricate e non vi staccherete dalla lettura per la voglia e il bisogno di dare delle risposte alle vostre domande.
Ho imparato ad apprezzare ed amare sempre di più Chris ma anche Mark che non è solo l'uomo pericoloso che sembra ma anzi, arriverete ad affezionarvi tanto anche a lui. 
Sara continua a cercare Rebecca e, sapendo che si trova in pericolo, vuol fare di tutto per poterla ritrovare e Chris l'aiuterà molto in questa sua ricerca.
Tra Sara e Chris continuano le incomprensioni dovute ai tanti segreti di lui ma soprattutto Sara continua a chiedersi il perchè della forte antipatia tra Chris e Mark e proprio per trovare delle risposte a questa domanda verso la fine del libro vi troverete davanti a delle scene al cardiopalma che vi incolleranno al libro!



Il gioco tra noi è il terzo libro di questa trilogia.
Trama: Sara McMillan, giovane ex insegnante appassionata d¿arte, dopo gli ultimi turbolenti eventi che l'hanno vista protagonista e dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria. Chris Merit, l'artista sensuale e misterioso con cui Sara ha iniziato una relazione bollente e tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha dato l'ultimatum: vuole che parta insieme a lui. Sara è confusa - dovrà lasciare San Francisco e seguire l'uomo che ama, anche se lui non le ha dato nessuna garanzia -, ma è pronta a rischiare tutto per salvare Chris, e la loro storia, dai demoni del suo passato, abbracciando anche le parti più oscure di lui. Inoltre, è convinta che stare a Parigi le permetterà finalmente di trovare Ella, la sua migliore amica, che è volata nella capitale francese con un uomo appena conosciuto e di cui non ha più notizie da mesi. Sara, ancora ossessionata dalla vicenda di Rebecca, teme che Ella sia rimasta intrappolata in un gioco più grande di lei ed è decisa ad andare fino in fondo per scoprirlo... Dove la condurrà questo salto nel vuoto? E chi è davvero Amber, la bella ed enigmatica tatuatrice che sembra conoscere tutti i segreti di Chris e condivide con lui un passato ambiguo? Il gioco tra di noi è il terzo ed esplosivo romanzo della "Inside Out Trilogy". Passione, suspense ed erotismo sono gli ingredienti di una storia in cui niente è come sembra e il desiderio è l'unica legge che conta.

Sara decide alla fine di seguire Chris a Parigi. Nonostante i due decidano di andare per un pò di tempo in un altro stato per dimenticare gli ultimi avvenimenti, anche a Parigi incontreranno non pochi problemi infatti ad attendere Chris ci sarà Amber una sua vecchia fiamma che farà di tutto per creare dei problemi tra i due innamorati.
Sara, dopo aver scoperto che fine ha fatto Rebecca inizia a pensare alla sua amica Ella che sembra a sua volta essere sparita nel nulla e teme possa essere in pericolo.
In questo libro amerete sempre di più Chris e vi troverete ad odiare Amber che farà davvero di tutto per fare allontanare Sara dall'uomo di cui è innamorata ma fortunatamente il forte legame tra Chris e Sara sarà più forte di qualsiasi tranello.

Nel complesso ho trovato questa trilogia molto bella, per niente volgare e coinvolgente. Senza dubbio è una delle più belle del genere, è ben scritta e la presenza di elementi di suspence le da un valore aggiunto che mi ha coinvolta a pieno, la voglia di scoprire come andranno avanti le cose mi ha costretta a girare per casa con il mio ebook reader e a continuare a leggere anche mentre stavo facendo altre cose perchè di smettere la lettura non ne volevo proprio sapere!
Se non ho capito male questo ultimo libro "Il gioco tra noi" non conclude la serie ma ci saranno altri libri oltre ai diari di Rebecca!

Nessun commento:

Posta un commento