lunedì 20 gennaio 2014

Abbiamo letto: Ti aspettavo di J.Lynn


Autrice: J. Lynn
Titolo: Ti aspettavo
Casa editrice: Nord
Prezzo: 16,40€ cartaceo
9,99€ eBook


Trama: L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?

La mia opinione: l'autrice di questo libro altro non è che Jennifer L. Armentrout, la stessa scrittrice di Obsidian. Avendo letto ed apprezzato Obsidian, seppur si tratti di un genere completamente diverso, mi sono buttata con molte aspettative su questo suo libro di genere New Adult.
Avery è una ragazza che scappa dalla sua città e dalla sua famiglia e che decide di frequentare un'università a molti chilometri di distanza nel tentativo di poter ricominciare una nuova vita lontano da vecchi ricordi ancora troppo dolorosi.
Il primo giorno di lezione si scontra casualmente con un ragazzo, Cameron, detto Cam, il ragazzo più bello ed ambito dell'università, e ne rimarrà, per ovvie ragioni, molto colpita.
Il destino sembra avere in serbo per loro grandi cose, pochi giorni dopo il loro incontro si accorgeranno di abitare allo stesso piano dello stesso palazzo e di abitare proprio uno di fronte all'altro.
Cameron è un ragazzo dolcissimo che, seppur pieno di belle ragazze pronte a tutto per lui, dopo aver conosciuto Avery non ha più occhi per altre neanche nei loro momenti di distacco o nei loro momenti più difficili. Cam è davvero un sogno ad occhi aperti, sia esteticamente ma anche e soprattutto per la bella persona che è, per le sue premure nei confronti di Avery, per la sua dolcezza, per la sua maturità e la sua pazienza.
Avery mi è piaciuta molto, mi è piaciuto il suo coraggio, la sua forza di volontà, mi è piaciuta perchè ha creduto nell'amore ed è riuscita a rinascere lasciandosi andare con Cam, nonostante per lei non sia stato affatto semplice.
Un altro personaggio a mio parere molto carino e simpatico è Raffaello, ma non voglio svelarvi di chi si tratta.
Una delicata storia d'amore che va ad affrontare temi importanti di una gioventù segnata da traumi profondi. 
Se siete amanti del genere New Adult per me, questo libro, è stato in assoluto uno dei più belli.
La scrittura dell'autrice mi ha conquistata, bravissima J. Lynn!

Vi lascio con la cover originale:


Girando un pò in internet ho letto che J. Lynn ha scritto una novella intitolata Trust in Me, altro non è che la storia dal punto di vista di Cam, per me è stata una fantastica notizia, e onestamente non vedo l'ora di poterla leggere, Editrice Nord, non farci aspettare!!



Nessun commento:

Posta un commento