lunedì 25 novembre 2013

Abbiamo letto Il Lago dei Desideri di Susan Elizabeth Phillips.




Titolo: Il lago dei desideri
Titolo Originale: This Hearth of Mine
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00
Ebook: € 6,99
Valutazione:      

Trama: Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.

Personalmente adoro la scrittura della Phillips, le sue storie romantiche sono veramente appassionanti. 
Fa parte della serie dei Chicago Stars, ed è il quinto romanzo. Tra tutti forse questo è quello che mi è piaciuto di più. Non so dirvi il motivo ma Kevin Tucker è un passo aventi a tutti gli altri protagonisti maschili dei precedenti volumi.

Molly ha da sempre una cotta per il bellissimo quarterback dei Chicago Stars, Kevin Tucker. Lui non l'ha mai degnata di uno sguardo, ma le loro strade sono destinate a incontrarsi e ingarbugliarsi. Il loro primo incontro ha delle conseguenze su Molly, che si ritroverà in una spirale di tristezza, svogliatezza e depressione. In suo aiuto occorre proprio Kevin. I due si troveranno a vivere e lavorare a stretto contatto nel campeggio di Kevin e questo li avvicinerà e affiaterà sempre più. 
E' bello ritrovare i personaggi dei precedenti volumi: La Phillips sa creare delle atmosfere decisamente piacevoli e uniche. Non delude mai ed è sempre una garanzia.


La serie dei chicago stars è così composta:

  • It Had to Be You - Il Gioco della Seduzione
  • Heaven Texas - Heaven Texas. Un Posto nel tuo Cuore
  • Nobody’s Baby But Mine - E Se Fosse Lui Quello Giusto?
  • Dream a Little Dream - Un Piccolo Sogno
  • This Heart of Mine - Il Lago dei Desideri
  • Match Me If You Can, 2005
  • Natural Born Charmer, 2007








Nessun commento:

Posta un commento