venerdì 22 novembre 2013

Abbiamo letto: Beautiful Bastard di Christina Lauren


Titolo: Beautiful Bastard
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00
Ebook: € 6,99
Valutazione: 


Trama: Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…
Una sta gista ambiziosa. Un dirigente perfezionista. Un’attrazione pericolosa e un’unica regola da rispettare: niente avventure sul posto di lavoro! Anche se, a quanto pare, non c’è scrivania che possa resistergli…

La mia opinione: 
Avevo tante aspettative in merito a questo libro che purtroppo non si è dimostrato all'altezza perciò non mi dilungherò in questa recensione semplicemente perché non mi è piaciuto per niente!
Nato nel 2009 come fan fiction di Twilight, scritto dalle due autrici Christina Hobbs and Lauren Billings con lo pseudonimo di Christina Lauren.
Il protagonista maschile, Bennett Ryan è un gran cafone mentre lei, Chloe, è una gatta morta che va sempre (s)vestita in ufficio per far colpo su di lui, il suo capo.
Questo libro non ha una trama e sembra essere stato tutto scritto un pò a caso senza un vero e proprio filo conduttore.
In pratica i due si conoscono in ufficio e sin da subito una forte attrazione li lega, sin dall'inizio non fanno che sesso ovunque. La prima metà del libro è  noiosissima, dalla metà circa in poi invece si inizia a intravedere un briciolo di sentimento ma non basta perchè il romanzo possa essere considerato bello o piacevole. Non esistono dialoghi e non esiste una vera e propria trama.
L'ho trovato noioso e per finirlo sono dovuta ricorrere alla "lettura sportiva" (cioè ho saltato diverse pagine) nella speranza che ad un certo punto potesse assumere un ritmo diverso o che potesse capitare qualcosa e invece non è successo niente di particolare o coinvolgente!
L'ho trovato poco originale e spesso volgare, in definitiva non lo consiglierei.
Vi lascio con la cover originale.

Fatemi sapere se voi l'avete letto e se la pensate diversamente da me!
Inoltre, se vi va, venite a trovarci sulla nostra pagina facebook Libreria Romance.

Nessun commento:

Posta un commento