lunedì 23 settembre 2013

Abbiamo letto "Finchè non sei arrivato tu" di Kristan Higgins



Titolo: Finchè non sei arrivato tu
Titolo originale: Until there was you
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 9,90

TRAMA: Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratto… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.



Kristan Higgins è praticamente una garanzia. Una cosa è certa, i suoi libri tradotti in italiano li leggerò sempre, questo è un dato di fatto. La lettura è così piacevole e divertente che non potete non amare questo romanzo. Sempre che vi piacciano i romance, ovviamente. 
Posey Osterhagen ha superato la trentina, è stata adottata da una famiglia di origine tedesca ed è tutto il contrario dei suoi genitori adottivi. E' mora, minuta e non particolarmente femminile. Ha un lavoro che adora e ogni tanto aiuta i genitori nel ristorante di famiglia. Ed è lì che incontra dopo moltissimi anni il ragazzo di cui era innamorata da ragazzina e che, senza nemmeno saperlo le ha spezzato il cuore. Lui, ovviamente, è bellissimo, un figo pazzesco potremmo dire, tanto che tutte le donne in città lo guardano come se fosse un pasticcino da divorare. Solo nel mondo reale questi uomini non esistono..O forse non ne ho mai visti io.. Comunque..Lui ha una figlia teenager ed è tornato nel suo paese dopo la morte della moglie per permettere ai nonni materni della ragazzina di starle vicini.
Questo protagonista maschile però è tanto bello quanto strano. Ha crisi di panico, è iperprotettivo e potremmo quasi definirlo ossessivo-compulsivo. 
Piano piano lui e Posey si avvicinano e si creano tra di loro situazioni imbarazzanti e molto divertenti. 

E' una lettura molto piacevole che cosiglio vivamente.




Nessun commento:

Posta un commento