martedì 13 agosto 2013

Abbiamo letto: Più dolce di così... di Jill Shalvis


Autrice: Jill Shalvis
Titolo: Più dolce di così... (2° libro della 
serie Lucky Harbor)
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 2,99€ eBook 
Valutazione:
Trama: Tara ha mille ragioni per non volersi fermare nella piccola cittadina costiera di Lucky Harbor, ma poiché la sua vita si è trasformata in un disastro, qualsiasi luogo che le permetta di fuggire dai sogni infranti e dalle rovine di un matrimonio fallito fa al caso suo. Dopotutto, aiutare le sorelle ad avviare la locanda ereditata dalla madre, da poco rinnovata e aperta al pubblico, è un ottimo modo per sentirsi utile e tentare di riconciliarsi con un'idea di famiglia. Peccato che, mentre Tara sta cercando nuove prospettive per il futuro, dal lontano passato spunti un certo marinaio dagli occhi verdi con il quale ha avuto una bollente relazione da adolescente, e tuttora animato da non meno focose intenzioni. Come se non bastasse, il suo ex consorte la raggiunge a Lucky Harbor deciso a riaverla. E se a tutto questo si aggiunge un segreto che inaspettatamente riemerge, per Tara si fa tutto oltremodo complicato...

La mia opinione:
Ero alla ricerca di un romanzo rosa che mi facesse passare qualche ora di relax e spensieratezza così mi sono buttata su questo libro attratta dalle tante recensioni positive lette in rete. In realtà questo non è il primo della serie ma me ne sono resa conto solo strada facendo.
Siamo a Lucky Harbor, una cittadina sul mare, troviamo tre sorellastre che dopo la morte della madre decidono di vivere insieme e gestire la locanda del paese. Tara è la protagonista di questo romanzo, 34enne con un passato un pò travagliato alle spalle. Quando era ancora adolescente passa un breve periodo a Lucky Harbor dove trascorre un'estate di bollente passione con l'affascinante Ford ma le cose come sempre non vanno nel modo desiderato infatti Tara si ritrova incinta a diciassette anni e questo la porta a scappare da Lucky Harbor e lontana da Ford. Partorirà la sua bimba che poi verrà data in adozione ad una famiglia che possa darle tutto ciò di cui ha bisogno e tutto ciò che due ragazzi 17enni probabilmente non riuscirebbero a darle. Alla morte della madre Tara torna in città e lì ritrova Ford, diventato un noto velista, uomo sexy e ancora innamorato di lei. Ford tenta di avvicinarsi a lei per poterla riconquistare e continuare ciò che è stato interrotto 17 anni prima ma le cose si complicheranno quando in città arriva anche Logan, famoso campione di corse ed ex marito di Tara che tenterà a sua volta di riconquistarla, tra i due nascerà una forte competizione. Tra sondaggi e scoop con descrizioni e foto tutta la cittadina di Lucky Harbor rimarrà sempre aggiornata sugli avvenimenti riguardanti i tre grazie ad una pagina Facebook che è costantemente aggiornata dalle più pettegole del paese (Lucille & co.). Nella cittadina di Lycky Harbor però arriverà anche Mia.
Volete sapere chi è Mia? Vi dico solo che ha 17 anni quindi facendo due calcoli dovreste aver capito di chi si tratta!
Per quel che riguarda i protagonisti, Tara è una donna che ha molta paura di soffrire, apparentemente è chiusa e intransigente ma in realtà dentro è dolce, disponibile e altruista. Ford è dolcissimo e follemente innamorato di lei. I due sono legati da una forte passione e dal loro segreto del passato, quella bambina a cui hanno rinunciato ma che li unirà per sempre.
Un libro piacevole, romantico, ben scritto con stile scorrevole e coinvolgente. Tutto è descritto nel dettaglio al punto di farti sentire come se fossi proprio lì con i protagonisti nella cittadina di Lucky Harbor. I personaggi secondari sono la ciliegina sulla torta di un libro davvero bello che merita di essere letto e che vi rimarrà sicuramente nel cuore.
Se proprio posso essere puntigliosa l'unica cosa che non mi piace tanto è la copertina anche perchè credo non c'entri molto con i personaggi protagonisti del libro.



1 commento:

  1. ciao :) ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina