lunedì 26 agosto 2013

Abbiamo letto: Pazza d'amore di Jill Shalvis


Autrice: Jill Shalvis
Titolo: Pazza d'amore (3° libro della 
serie Lucky Harbor)
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 2,99€ eBook 
Valutazione:

Trama: Chloe è uno spirito libero, vive la vita al limite e, a differenza delle sorelle, tutte in procinto di sposarsi, non è pronta a sistemarsi e ad aiutarle nella gestione della locanda di famiglia. Sfortunatamente, la sua propensione a cacciarsi nei guai attira l'attenzione dello sceriffo Sawyer Thompson, che aspetta solo l'occasione per domarne il comportamento sfrenato. All'improvviso, Chloe non può fare un passo senza che l'affascinante e sensuale sceriffo le sia alle calcagna. Peggio ancora, l'enigmatico sorriso di quell'uomo e la sua rude spavalderia hanno il curioso effetto di farle desiderare di essere ammanettata. E, per la prima volta, le poche certezze di Chloe sono in subbuglio. Proprio come il suo cuore...

La mia opinione:
Questo è il terzo libro della serie Lucky Harbor che completa la storia delle tre sorelle della città, Maggie, Tara e Chloe. 
Chloe è la nostra protagonista, uno spirito libero che è abituata a vivere la sua vita senza limiti e senza riserve. E' sempre stata considerata dalle sorelle immatura ed irresponsabile a causa della sua abitudine a mettersi nei guai. Arriva il momento in cui Chloe sente l'esigenza di scrollarsi di dosso la sua fama di irresponsabile e spera di riuscire a convincere le sorelle che sta cambiando e che vuole diventare indispensabile quanto loro nella gestione della locanda. 
Proprio a causa dei suoi problemi con le forze dell'ordine si trova ad avere a che fare più volte con Sawyer, lo sceriffo della cittadina in cui vive, tra i due scoppia un'attrazione incontrollabile che li porta a trascorrere sempre più tempo insieme, a conoscersi e ad amarsi.
Chloe spirito libero e combinaguai e Sawyer ragazzo  serio e posato sembrano essere l'opposto in realtà non fanno altro che completarsi. Il loro rapporto, subito incerto, diventa con i giorni più forte e chiaro. 
Sawyer capirà quanto sia forte il sentimento che lo lega a Chloe in varie occasioni in cui lei si troverà davvero in pericolo mentre Chloe sentirà per la prima volta l'esigenza di legarsi seriamente a qualcuno che possa diventare un punto fisso nella sua vita cosa alla quale fino a quel momento non era mai stata abituata e di cui non aveva mai sentito l'esigenza.
Un percorso di crescita che mostrerà la maturazione di Chloe la quale, grazie anche all'amore e alla vicinanza di Sawyer, riuscirà a migliorarsi e a guadagnarsi la fiducia di chi la circonda.
Chloe è una ragazza dolce, sensibile ed altruista, disposta a mettersi nei guai per aiutare chi è in pericolo senza pensare mai alle conseguenze delle sue azioni. Sawyer, dal passato turbolento è un ragazzo serio, posato e protettivo sempre attento alle esigenze delle persone che lo circondano.
Un libro ben scritto e coinvolgente che non posso che consigliare.



Nessun commento:

Posta un commento