martedì 2 luglio 2013

Abbiamo letto: Il numero perfetto di Megan Hart

 
Autore: Megan Hart
Titolo: Il numero perfetto
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo Cartaceo: 9,90€
Prezzo eBook: € 6,99
Valutazione: ***+
 
 
TRAMA: L’amore arriva sotto diverse forme e sapori, e io voglio solo essere in grado di gustarle tutte.
Tesla Martin scivola sensuale nella vita mentre al Morningstar Mocha, dove lei lavora, la gente va e viene senza sosta. Finché un giorno entra Meredith, forte, carismatica e sensuale, una vera ammaliatrice in grado di far confessare a chiunque i più intimi segreti. Tesla viene travolta dal vortice erotico di questa nuova amicizia, dove tutto sembra possibile, persino lasciarsi sedurre dal marito della sua nuova mentore, mentre lei sta a guardare. Piano piano nasce un triangolo che lascia il mondo fuori. È tutto ciò che Tesla ha sempre sognato, voluto e di cui ha bisogno. Ma proprio quando l'equilibrio sembra perfetto, uno dei tre vertici inizia ad allontanarsi, lasciandone solo due.
 
Questo è un romanzo erotico contemporaneo diverso dal solito in quanto è incentrato su un ménage à trois. La  protagonista Tesla,  un giorno incontra Meredith, una donna con carattere dominante e un esagerato interesse per la vita delle altre persone. Tesla diventa presto oggetto del suo morboso interesse. Meredith, una vera e propria manipolatrice (che nel libro non si fa di certo amare) arriva a proporle un triangolo sessuale con il marito infatti Meredith e Charlie sono una coppia convinta che per far funzionare una storia questa debba riguardare e coinvolgere 3 persone. Il libro non parla solo di questo triangolo sessuale ma sono trattati anche altri temi importanti come ad esempio la fiducia e il bisogno di sentirsi parte di un gruppo.
Il libro si legge bene, lo stile è scorrevole e per quanto riguarda le scene più hot le ho trovate coinvolgenti  ma non vogari. Le personalità dei protagonisti sono ben delineate.
Un libro che si legge con piacere, ben scritto e coinvolgente. Non è il mio genere preferito ma l'ho letto volentieri, la Hart è sempre brava a coinvolgere il lettore e a farlo immedesimare nei suoi racconti.
 

Nessun commento:

Posta un commento