martedì 4 giugno 2013

Abbiamo letto "Wedding Night" di Sophie Kinsella

Autore: Sophie Kinsella
Titolo: Wedding Night
Valutazione: ***

Lottie, dopo aver lasciato il suo fidanzato perchè non  vuole sposarsi, incontra il suo ex-ragazzo di quando aveva 18 anni. Avevano fatto un patto, se all'età di 30 anni fossero stati entrambi single si sarebbero sposati. E così decidono di fare, senza appuntamenti, corteggiamenti o fidanzamento. Si sposano e decidono di trascorrere la luna di miele in Grecia dove si erano conosciuti e avevano vissuto la loro storia d'amore quando erano ragazzi. Questa decisione improvvisa lascia interdetti amici e parenti che decidono di intervenire .


E' un romanzo carino, ma la Kinsella ci ha abituati troppo bene e devo dire che questo non è uno dei suoi migliori lavori. Simpatico, sì, ma niente di spettacolare. Forse leggendolo in lingua originale ho perso qualcosa della brillantezza della scrittura della Kinsella e può darsi che in lingua italiana lo avrei apprezzato di più. Non penso ad ogni modo che questo romanzo sia all'altezza degli altri  (escluso "La regina della casa" che non mi è mai piaciuto). La Kinsella sa certamente fare di meglio.
Mi riservo di parlare più approfonditamente del romanzo quando lo avrò letto anche in lingua italiana, per ora però non posso promuoverlo a pieni voti. Anche se ci sono momenti divertenti ed esilaranti non bastano per renderlo piacevole e divertente come gli altri.


Nessun commento:

Posta un commento