venerdì 14 giugno 2013

Abbiamo letto: Non lasciarmi andare





Autore: Jessica Sorensen
Titolo: Non lasciarmi andare
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90€
Ebook: 4,99€
Valutazione: ***

Trama: Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

La mia opinione: Ella e Micha si conoscono da quando sono bambini, ma otto mesi prima rispetto al racconto del libro lei decide di scappare senza far sapere a nessuno dove stesse andando. Arrivate le vacanze estive torna a casa e si trova a dover affrontare tutto ciò da cui aveva deciso di scappare tra cui anche Micha. Cerca a lungo di negare a sè stessa il suo interesse nei confronti del ragazzo ma i suoi sentimenti prenderanno il sopravvento.
Mi aspettavo tanto da questo libro avendo letto che si trattava di un successo editoriale d'oltre oceano, in realtà sono rimasta abbastanza delusa. Trattandosi di un libro contestualizzabile nel nuovo filone New Adult mi aspettavo un romanzo all'altezza di "Uno splendido disastro" o di "Easy" ma, a mio parere, non si avvicina neanche lontanamente a questi due. La storia l'ho trovata un pò povera, non mi ha coinvolta anzi spesso mi ha annoiata e mi sono trovata a saltare pezzi. Facendo parte di una trilogia spero che possa diventare più interessante nei prossimi libri ma per ora a mio parere non è un libro che consiglierei.


Nessun commento:

Posta un commento