venerdì 5 aprile 2013

Abbiamo letto: Un cuore nella bufera di Viviana Giorgi



Autrice: Viviana Giorgi
Titolo: Un cuore nella bufera
Casa editrice: EmmaBooks
Prezzo: 1,99€ eBook
 

Trama:
Cranford, Alaska. Vigilia di Natale. Lucy si trova bloccata in uno sperduto paesino di 647 abitanti, lontana dal mondo e dalla civiltà. Il suo volo è stato cancellato causa neve e il burbero scrittore che deve intervistare non si fa trovare. Ma quando Lucy, per caso, scopre che Kyle Hartson, Mr Bestseller, è in città, prende una decisione: cascasse il mondo, farà quell’intervista, anche a costo di… innamorarsi!
La mia opinione:
La protagonista principale di questo racconto è Lucy, una ragazza italiana che viene mandata dal suo capo a Cranford (Alaska) per intervistare Kyle, Mr Bestseller.
Kyle cerca in tutti i modi di seminare la giornalista che sta arrivando in città per intervistarlo, raccontandole  che  non è in città ma che si trova negli Stati Uniti. Lucy dopo essersi resa conto di aver fatto un viaggio a vuoto e che non sarebbe riuscita a intervistare Mr Bestseller decide di tornare in Italia,  purtroppo però il maltempo non permette agli aerei di volare così è costretta a rimanere a Cranford fino a quando le condizioni meteo non saranno migliorate.
Per una serie di coincidenze scopre che Mr Bestseller non si trova negli Stati Uniti come le aveva raccontato ma anzi si trova proprio lì davanti a lei così decide di avvicinarsi a lui per conoscere tante più cose di Kyle in modo da  poter portare a termine la sua missione di scrivere l'articolo per il  giornale, senza però svelargli la sua vera identità! Inizierà così tra i due un rapporto di equivoci che prima li porterà ad avvicinarsi tantissimo per poi allontanarsi bruscamente quando lui verrà a conoscenza di chi è davvero Lucy e del perchè si era inizialmente avvicinata a lui.
Un racconto davvero brillante fatto di humor ed equivoci, divertente e carico di sentimenti, scorrevole e frizzante. Un altro di quei libri dai quali una volta iniziato non vi vorreste staccare mai, provare per credere!!!
Unica pecca? La lunghezza, purtroppo si tratta solo di un breve racconto!




1 commento:

  1. Ciao Elly,
    vorrei ringraziarti per questa graditissima sorpresa.

    Sono molto contenta che la mia novella natalizia ti sia piaciuta, anche...dopo Pasqua! Una grande soddisfazione, per me.
    Un caro saluto
    Viviana

    RispondiElimina