venerdì 12 aprile 2013

Abbiamo letto: Easy di Tammara Webber

Autrice: Tammara Webber
Titolo: Easy
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 12,00€ il cartaceo
eBook non disponibile

Trama: 
Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.




La mia opinione

La protagonista di questo libro è Jacqueline, una ragazza che ha rinunciato al suo sogno per seguire il suo ragazzo nel campus da lui scelto. Quando Kennedy la lascia perchè sente il bisogno di fare esperienze che in futuro non potrà fare dovendo seguire una carriera importante che non accetterebbe scandali, lei si trova in un posto dove non vorrebbe essere, con pochi amici e con un sogno lasciato nel cassetto. J, una ragazza semplice e contrabbassista di talento si troverà in difficoltà a causa di questa rottura improvvisa.
Il libro si apre con Jacqueline che se ne va dalla festa di Halloween da sola, mentre arriva al parcheggio un ragazzo del campus tenta di violentarla, per fortuna ci sarà Lucas a salvarla.
Lucas, il protagonista maschile, un ragazzo bellissimo ma molto schivo, all'apparenza un bad boys ma in realtà è un ragazzo molto serio, con un bagaglio di esperienze dolorose alle spalle non indifferenti. Mai come in questo caso si potrebbe dire che l'apparenza inganna, in quanto il suo aspetto fisico è in netto contrasto con ciò che realmente è lucas, un ragazzo serio, posato e impegnato in molte attività sociali.
Il loro primo incontro è la notte di Halloween quando Lucas riuscirà a salvarla prima di essere violentata, da lì più volte si incontreranno. Il loro non è un rapporto che nasce e cresce velocemente ma un rapporto che nasce piano e delicatamente. Insieme affronteranno le loro paure e i loro rimpianti e impareranno a non darsi colpe per quello che gli è successo.
Un amore che va oltre le regole ma che non gli impedirà di stare lontani l'uno dall'altra.
Tammara Webber ha creato un libro bellissimo che parla di amore ma tratta anche problemi sociali che sono purtroppo una realtà nella vita di tutti i giorni.
Il libro è piacevole, scorrevole e ben scritto. Verrete trascinati in un altro mondo senza che ve ne possiate accogere.
Vi pubblico infine la foto dei protagonisti del libro che ho preso dal Fb ufficiale di Tammara Webber!






Nessun commento:

Posta un commento