venerdì 1 marzo 2013

La scelta del cavaliere Rosso - Deborah Simmons


Una giovane e affascinante nobildonna inglese, fin da giovanissima si è assunta le proprie responsabilità di castellana. Perciò trova inaccettabile che, alla morte del padre, il re Edoardo le imponga di scegliere un marito. A quel punto l'unica soluzione sembra quella di optare per un consorte sgradito al sovrano, nella speranza che questi rifiuti il proprio consenso, lasciandola quindi libera nel suo feudo. E chi meglio del temibile Cavaliere Rosso potrebbe fare al caso suo? Ma la donna s'inganna: Edoardo non si oppone alla sua scelta e a lei non resta che convolare a nozze con quell'uomo dalla fama sinistra...
Questo è il primo volume della saga "De Laci", un libro che ho divorato in una sola serata. E' coinvolgente, piacevole.

E' un romance storico, e in un certo modo misterioso (per quanto il genere romance possa esserlo..).

Aisley DeLaci possiede un feudo molto ricco, è in grado di gestirlo e farlo prosperare da sola dopo la morte del padre ma Re Edoardo le impone di scegliere un uomo da sposare tra i suoi cavalieri.
La sua scelta ricade sul Cavaliere Rosso, il Barone Montmorency, un uomo dalla fama sinistra. Si dice che sia uno stregone di magia nera, un uomo di cui aver paura.
Aisley è sicura che Re Edoardo non acconsentirà alle nozze con il Barone, ma le sue previsioni risultano errate ed è costretta a recarsi al castello e a sposare l'uomo temuto da tutti.
Il Cavaliere Rosso nasconde un segreto, il suo castello è avvolto dalle tenebre e Aisley dovrà confrontarsi con quell'uomo misterioso e orgoglioso.

Se vi piacciono i romance e le ambientazioni storiche non potete lasciarvelo scappare.

Nessun commento:

Posta un commento